Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.


Esplora Uffici

Gestisce politiche ambientali, promuovendo la sostenibilità e la tutela del territorio, coordinando attività di raccolta differenziata e preservando la biodiversità.

Vai alla Pagina

Registra e aggiorna la posizione delle singole persone, delle famiglie e delle convivenze che dimorano abitualmente nel comune.

Vai alla Pagina

Redige, registra e gestisce la documentazione ufficiale del comune, garantendo la conformità agli standard normativi e la trasparenza nell'azione amministrativa.

Vai alla Pagina

Semplifica le pratiche per le imprese, agevolando l'insediamento e la crescita delle attività economiche.

Vai alla Pagina

Coordina l'approvvigionamento e la distribuzione di beni necessari al funzionamento quotidiano del comune, ottimizzando la gestione degli acquisti e garantendo l'efficienza logistica.

Vai alla Pagina

Gestisce le pratiche relative alle Segnalazioni Urbanistiche Edilizie (SUE), monitorando e autorizzando interventi nel rispetto delle normative comunali.

Vai alla Pagina

Si occupa delle pratiche legate agli adempimenti elettorali, gestendo le iscrizioni, le consultazioni e le operazioni relative alla leva militare.

Vai alla Pagina

Si dedica alla riscossione delle imposte locali, tasse e tributi, assicurando la corretta contabilizzazione delle entrate per il finanziamento dei servizi comunali.

Vai alla Pagina

Sovrintende alle sanzioni stradali, garantendo il rispetto delle regole del codice della strada e la sicurezza della circolazione.

Vai alla Pagina

Gestisce e manutiene le strutture sportive del comune, assicurando spazi adeguati per attività ricreative e promuovendo l'accessibilità alle pratiche sportive.

Vai alla Pagina

Si occupa della gestione degli incidenti, fornendo assistenza e documentando gli eventi per eventuali procedure legali.

Vai alla Pagina

Coordina le attività scolastiche e culturali, promuovendo l'istruzione e garantendo opportunità educative per la comunità.

Vai alla Pagina

Gestione delle procedure di gara per l'affidamento di lavori pubblici, servizi e forniture.

Vai alla Pagina

Gestisce le manifestazioni, coordina la viabilità e il traffico cittadino, fornendo informazioni utili per una circolazione sicura e fluida.

Vai alla Pagina

Si occupa delle manutenzioni dei beni demaniali e patrimoniali, del verde pubblico, dell'arredo urbano, dei cimiteri comunali, delle strade, dei parcheggi e della segnaletica verticale ed orizzontale, dei marciapiedi, della pubblica illuminazione.

Vai alla Pagina

Svolge mansioni di supporto, occupandosi della consegna di atti ufficiali, della gestione delle pratiche di protocollo e della collaborazione con gli uffici amministrativi.

Vai alla Pagina

Gestisce il patrimonio comunale, organizza i servizi cimiteriali e coordina le attività di protezione civile per garantire la sicurezza della comunità.

Vai alla Pagina

Si dedica alla gestione degli aspetti legati al personale comunale, occupandosi di assunzioni, contratti, formazione e gestione delle risorse umane.

Vai alla Pagina

Garantisce il rispetto delle norme, intervenendo in violazioni amministrative e collaborando con le autorità giudiziarie quando necessario.

Vai alla Pagina

Si occupa della pianificazione e progettazione delle opere pubbliche, gestendo eventuali espropriazioni di terreni necessari per lo sviluppo e la realizzazione di progetti comunali.

Vai alla Pagina

Favorisce lo sviluppo locale promuovendo iniziative culturali, turistiche e collaborando con le associazioni del territorio.

Vai alla Pagina

Organizza e gestisce la documentazione ufficiale del comune, garantendo la corretta numerazione e archiviazione degli atti, assicurando l'accessibilità e la tracciabilità.

Vai alla Pagina

Gestisce la contabilità e la finanza comunale, monitorando le transazioni finanziarie, redigendo bilanci e garantendo la corretta allocazione delle risorse.

Vai alla Pagina

L'ufficio coadiuva il Sindaco e il Segretario generale nell'ambito delle funzioni di competenza.

Vai alla Pagina

Collabora con il Sindaco e con gli Assessori nell'espletamento del ruolo politico istituzionale.

Vai alla Pagina

Gestisce le risorse culturali offerte dalla biblioteca comunale, facilitando l'accesso a materiali informativi e organizzando eventi culturali.

Vai alla Pagina

Fornisce assistenza e supporto a chi è in situazioni di disagio, promuovendo l'inclusione e garantendo diritti fondamentali attraverso interventi sociali mirati.

Vai alla Pagina

Segue lo status civile del cittadino con rilascio dei relativi documenti.

Vai alla Pagina

Si occupa della riscossione delle imposte locali, tasse e tributi, gestendo pratiche fiscali, monitorando scadenze e fornendo informazioni ai contribuenti.

Vai alla Pagina

Si occupa della pianificazione e regolamentazione del territorio, promuovendo uno sviluppo armonioso e sostenibile attraverso piani urbanistici e normative specifiche.

Vai alla Pagina
;

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot