Descrizione
Si avvisa la cittadinanza che sono attivi i Centri regionali per l’accoglienza, l’ascolto, l’accompagnamento, la cura e il supporto delle vittime di reato aspecifico, ancorché non denuncianti.
I Centri per l’accoglienza, la cura e il supporto delle vittime di reato abbracciano l’etica fondante della Direttiva 2012/29/UE del Parlamento e del Consiglio europeo, la quale impone agli Stati membri «che a tutte le vittime di reato siano garantiti i propri diritti e che ricevano supporto e protezione nella fase successiva al reato, senza che venga stabilita una gerarchia di vittime o di dolore, ovvero che i diritti e i servizi a tutte le vittime siano garantiti, indifferentemente dalla natura del crimine e dalle caratteristiche personali della vittima. Gli operatori, volontari e professionisti, hanno ricevuto una formazione dedicata da parte di Rete Dafne Italia che opera un monitoraggio e una supervisione costante sulla qualità dei servizi offerti.»
Contatti
Centro di Accoglienza Treviso: cell. 328.2859689 mail: centrovittimetv@gmail.com
A cura di
Contenuti correlati
- Ge.n.i. Generazioni e nuovi inizi a Roncade - cambio date
- Bando famiglie fragili: pubblicazione graduatoria (DGR 1273/2024)
- Concorso pubblico per esami per l'assunzione a tempo indeterminato e pieno di n. 2 posti di agente di polizia locale (Area degli Istruttori del CCNL 16/11/2022 Funzioni Locali)
- Bando concessione contributi per attività svolte da associazioni, organizzazioni di volontariato, enti del Terzo Settore e altri soggetti privi di scopo di lucro
- Scopri CANVA!
- Vaccinazione contro il Papilloma Virus
- Bando Famiglie Fragili anno 2025/2026
- Flux Trincea 1917
- Flux: Piave, Riconnessioni
Ultimo aggiornamento: 7 ottobre 2025, 09:38