Descrizione
Si informa che TUTTE le carte d’identità rilasciate su modello cartaceo, indipendentemente dalla scadenza riportata nel documento, cesseranno di essere valide dal 3 agosto 2026 (Reg.UE n. 1157/2019). Se sei all’estero e rientri oltre il 3 agosto 2026, non puoi viaggiare con questo documento. Devi già partire dall’Italia con il passaporto oppure con la nuova CIE che avrai richiesto prima della partenza.
La tua carta di identità cartacea non può essere usata nemmeno in Italia oltre la data del 3 agosto 2026: è necessario sostituire il documento cartaceo con la C.I.E.
Non aspettare l’ultimo momento, il rilascio della Carta d’Identità Elettronica non è immediato, la consegna del nuovo documento avviene in circa 6 giorni. Si invitano i/le cittadini/e in possesso della carta d’identità cartacea a controllare la scadenza e, se successiva al 3 agosto 2026, a recarsi all’Ufficio Anagrafe per il rilascio di carta d’identità elettronica, nei seguenti modi:
• Prenota un appuntamento - Comune di Roncade;
• contattando i numeri 0422 846205-206-274
I cittadini iscritti AIRE, dovranno rivolgersi al Consolato.
Grazie per l’attenzione.
A cura di
Contenuti correlati
- Celebrazioni 80° anniversario della Liberazione
- Servizi di facilitazione digitale
- Urbanistica: Adottata la terza variante al Piano di localizzazione degli impianti di telefonia mobile
- Urbanistica: Approvato il PEBA
- "Roncade Notizie" nelle vostre case
- Urbanistica: Approvata la seconda variante al Piano Urbanistico Attuativo -SA14-a Vallio di Roncade
- Concorso pubblico per l'assunzione a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 Istruttore servizi amministrativo - contabili da assegnare al settore Servizi alla persona
- Concorso pubblico per soli esami per l'assunzione a tempo indeterminato e pieno di n. 1 posto di Bibliotecario da assegnare al settore Servizi alla persona
- Urbanistica: Adottato il Piano per l'Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA)
Ultimo aggiornamento: 27 ottobre 2025, 09:08
