Descrizione
Il traguardo dei 100 anni è stato raggiunto e festeggiato, oggi, da Maria Maniero, classe 1925.
Nata a Lughignano di Casale sul Sile, ma roncadese d’adozione fin da giovanissima, Maria ha condiviso la vita con il marito Emo Schiavinato, originario di Biancade. Insieme hanno cresciuto tre figli – Bertilla, Lidia e Giorgio – costruendo una famiglia unita, che oggi conta molti nipoti e pronipoti che la adorano.
Dopo i primi anni di lavoro come tata a Venezia, la signora Maria ha dedicato la sua vita alla terra, portando avanti l’attività agricola con il marito, continuando anche dopo la sua scomparsa, fino al proprio pensionamento.
Oggi Maria vive ancora nella sua abitazione, dove questa mattina le hanno fatto visita il Sindaco Marco Donadel e l’Assessore alle Politiche Sociali Fedra De Vidi, insieme all’assistente sociale che ha in cura l’anziana, portando un omaggio floreale e l’abbraccio simbolico di tutta la comunità.
I familiari hanno espresso profonda gratitudine per la vicinanza e per l’attenzione costante rivolta a Maria, rivolgendo un particolare ringraziamento anche al dott. Giovanni Mazzon, medico di condotta.
Contenuti correlati
- A Roncade la biblioteca si fa più vicina: al via il prestito libri a domicilio per persone con difficoltà motorie o problemi di salute
- Al via a Roncade “Caffè Alzheimer”, un servizio di informazione e condivisione sul decadimento cognitivo e le demenze
- Nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione di “Fondazione Città di Roncade”
Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2025, 17:55