InAZIENDA: incontro gratuito per genitori e sportello online di consulenza per giovani

Date orientamento dei giovani (18 - 29 anni) verso il mondo del lavoro. Incontri per genitori di figli giovani, sportello online rivolto ai giovani, percorso di formazione online gratuito.

6 novembre 2023

Si avvisa la cittadinanza che nell’ambito del finanziamento del piano “Generazioni connesse: CreAttivaMENTE insieme IV Tempo” – Piano di intervento in materia di politiche giovanili “Reti Territoriali per i Giovani Veneti – RE.TE. GIO-VE” - D.G.R. n. 1549/21 e DGR n. 840/22 della Regione del Veneto, progetto “Idee per giovani fuoriclasse”, al fine di creare un sempre più efficace orientamento dei giovani verso il mondo del lavoro, vengono proposte una serie di attività e incontri, nel dettaglio:

• un incontro gratuito per i genitori di figli tra i 18 e i 29 anni che vogliono essere d’aiuto nella ricerca del lavoro dei loro figli:
  • uno sportello online rivolto ai giovani tra i 18 e i 29 anni residenti nei comuni promotori che offre due colloqui gratuiti di consulenza rispetto alle scelte di transizione scuola-lavoro,  rispetto alla definizione del profilo professionale e alla costruzione di strategie e strumenti di ricerca di lavoro.
    • Per avere una consulenza gratuita chiamare: Pietro Potenza – T 3290459861   Francesco Tozzato – T 3289507311
  • un percorso di formazione online gratuito per giovani tra i 18 e i 29 anni (a breve verrà pubblicata una news dedicata);

Per visualizzare:
- Progetto InAzienda clicca qui
- Incontro genitori clicca qui
- Sportello online giovani clicca qui

L’iniziativa è promossa dai Comuni di Spresiano (capofila), Breda di Piave, Casier, Cimadolmo, Istrana, Maserada sul Piave, Monastier, Morgano, Oderzo, Ponte di Piave, Ponzano Veneto,  Povegliano, Quinto di Treviso, Roncade,  San Polo di Piave, Silea, Treviso, Villorba, Zero Branco con il coordinamento di La Esse.

Quadrati incontri genitori
Quadrati sportello giovani