4 Novembre

Programmazione e locandina della giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

25 ottobre 2023

4 Novembre

Quest’anno, l’Amministrazione Comunale di Roncade celebrerà la ricorrenza del 4 Novembre, giorno della commemorazione dei caduti di tutte le guerre, giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, con le seguenti iniziative:

• Venerdì 3 novembre, presso la Biblioteca di Roncade, alle ore 20.45 si terrà un incontro con Carlo Grigolon, autore di “Italiani in terra di Francia. Dal Monte Grappa alla Champagne. 1918 il II Corpo d’Armata in Francia”.
  • Sabato 4 novembre, presso il Monumento “Ai Caduti” di Libero Andreotti a Roncade, alle ore 11.00, deposizione della corona d'alloro e cerimonia dell’alzabandiera. Seguirà una sosta presso il Castello di Roncade, sede del comando italiano durante la Prima guerra mondiale.

La cittadinanza è invitata.

Clicca qui per consultare la locandina