Distretto Urbano del Commercio roncadese

Informazioni, scadenze e modalità di iscrizione al bando del PR Veneto FESR 2021-2027 da 10 milioni di euro per supportare la rigenerazione urbana attraverso servizi localizzati nell’ambito del Distretto Urbano del Commercio roncadese.

20 ottobre 2023

Distretto Urbano del Commercio roncadese

La Regione del Veneto ha approvato un bando del PR Veneto FESR 2021-2027 da 10 milioni di euro che intende supportare la rigenerazione urbana attraverso il finanziamento di investimenti delle PMI appartenenti ai settori del commercio, della somministrazione di alimenti e bevande e dei servizi che sono localizzate nell’ambito dei Distretti del commercio, tra cui il Distretto Urbano del Commercio roncadese.

I progetti sono finalizzati allo sviluppo e alla valorizzazione dell’offerta commerciale territoriale attraverso l’introduzione di innovazioni tecnologiche di prodotto e di processo, l’ammodernamento tecnologico di attrezzature ed impianti, la promozione di processi di rinnovamento aziendale, anche in un’ottica di sviluppo sostenibile, digitalizzazione, economia circolare e transizione green; i progetti devono inoltre prevedere un’attività di animazione e promozione del Distretto stesso.

Possono beneficiare del sostegno, per il tramite di un Promotore, le Piccole Medie Imprese (PMI) aggregate in una composizione minima di 3 imprese, ed appartenenti al medesimo Distretto del Commercio.

Per partecipare al bando, le PMI ricadenti nel territorio del Distretto Urbano del Commercio Roncadese devono esercitare un’attività economica classificata con codice ISTAT ATECO 2007 primario e/o secondario nei seguenti settori:
• G “Commercio all’ingrosso e al dettaglio”, esclusi i codici 45.11.02 (Intermediari del commercio di autovetture e di autoveicoli leggeri); - 45.19.02 (Intermediari del commercio di altri autoveicoli); - 45.2 (Manutenzione e riparazione di autoveicoli); - 45.31.02 (Intermediari del commercio di parti ed accessori di autoveicoli); - 45.40.12 (Intermediari del commercio di motocicli e ciclomotori); - 45.40.22 (Intermediari del commercio di parti ed accessori di motocicli e ciclomotori); - 45.40.30 (Manutenzione e riparazione di motocicli e ciclomotori); - 46.1 (Intermediari del commercio); - 47.9 (Commercio al dettaglio al di fuori di negozi, banchi e mercati);
• I.56 “Attività dei servizi di ristorazione”;
• N.77.1 “Noleggio di autoveicoli”;
• N.77.2 “Noleggio di beni per uso personale e per la casa”;
• N. 79.1 “Attività delle agenzie di viaggio e dei tour operator”;
• R. 93.13.00 “Gestione di palestre”;
• S. 96.02.01 “Servizi dei saloni di barbiere e parrucchiere”;
• S. 96.02.02 “Servizi degli istituti di bellezza”;
• S. 96.09.02 “Attività di tatuaggio e piercing”;
• S. 96.09.04 “Servizi di cura degli animali da compagnia (esclusi i servizi veterinari)”.

Scadenza: 13 dicembre 2023 ore 17.00

LINK al bando: https://bandi.regione.veneto.it/Public/Dettaglio?idAtto=9262

Per eventuali ulteriori informazioni si invita a contattare il numero 3289561062.

Territorio DUC