Buono Libri Regione Veneto

Informazioni e istruzioni per compilare la domanda per il contributo regionale buono libri rivolto agli studenti residenti in Veneto.

22 agosto 2023

Buono Libri Regione Veneto

Locandina contributo regionale buono libri
E' un contributo finanziato con risorse statali (art.27 della L.448/1998 ) per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e dei contenuti didattici alternativi, per l'anno scolastico-formativo 2023/2024.
La Delibera di Giunta Regionale n. 951 del 31/07/2023 approva l'avviso per l'individuazione dei beneficiari.

Il contributo è rivolto a favore delle studentesse e degli studenti residenti in Veneto che frequentano istituzioni scolastiche secondarie di primo e secondo grado, statali e non statali, istituzioni formative accreditate, o in istruzione parentale.

Le famiglie interessate troveranno tutte le informazioni e le istruzioni per la compilazione della domanda, cliccando qui sotto:
REGIONE VENETO - BUONO LIBRI A.S. 2023/2024

La presentazione delle domande
 deve essere effettuata esclusivamente via web dal 18 SETTEMBRE 2023 al 20 OTTOBRE 2023 ore 12:00 attraverso il sito della Regione Veneto (istruzioni per il richiedente).
Alla PEC del Comune di Roncade,
contestualmenteva inviato il presente modulo - debitamente compilato - unitamente alla copia della domanda regionale con il numero identificativo ricevuto dalla procedura web e copia della documentazione giustificativa della spesa.

Coloro i quali non fossero in possesso di un computer con collegamento ad Internet potranno rivolgersi ai seguenti punti:
- presso la Biblioteca di Roncade per l'inserimento via web, in forma autonoma, dei dati  richiesti dalla Regione;
- presso l'Ufficio Regionale per le Relazioni con il Pubblico (URP)
  Viale De Gasperi, 1 - Treviso. Tel. 0422.657575 – infotv@regione.veneto.it
- presso le ISTITUZIONI SCOLASTICHE

Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Diritto allo Studio Ordinario della Regione Veneto:
tel. 041/2795036 - 5973 - 5032 ( lun. - ven. 9:00 - 13:00 )

ISTRUZIONI RICHIEDENTE
Locandina_BUONI LIBRI 2023-2024_1