Affido e solidarietà famigliare

Invito da parte del Comune di Roncade alla cittadinanza per conoscere le iniziative del Centro per l'Affido e la Solidarietà Famigliare che promuove la cultura dell'accoglienza e dell'affido famigliare.

20 marzo 2023

Affido e solidarietà famigliare

Il Comune di Roncade invita la cittadinanza a conoscere le iniziative del Centro per l'Affido e la Solidarietà Famigliare che promuove la cultura dell'accoglienza e dell'affido famigliare.
Cos'è l'affido?
L’affido è uno dei modi più concreti ed efficaci per aiutare un bambino la cui famiglia si trova in difficoltà e non riesce a prendersene momentaneamente cura.
Il minore può essere accolto, per un determinato periodo di tempo, in forma diurna o residenziale, da una famiglia affidataria che contribuisce a crescerlo ed educarlo.
Chi può essere affidatario?
Un minore può essere accolto da single, da coppie sposate o conviventi, con o senza figli.
Per visualizzare la locandina clicca qui

Per ulteriori informazioni:
Distretto Treviso