Piano di protezione civile

Il piano comunale di protezione civile è l’insieme delle procedure operative di intervento per fronteggiare una qualsiasi calamità attesa in un determinato territorio.

Ultima modifica 24 febbraio 2024

Protezione civile

Il Piano di Protezione Civile del Comune di Roncade è stato sviluppato dopo una minuziosa verifica del territorio, che ha comportato la percorrenza di centinaia di chilometri sia su strada che in fuoristrada, con l'effettuazione di foto, rilievi, mappature interfacciate con GPS, incontri con residenti quali "memorie storiche" dei luoghi, verifiche di dati e cartografie d'archivio.

Documenti
Allegato A, cartografie
Allegato B, procedure
Allegato C, aziende a rischio

 

Tale minuziosa analisi territoriale è stata supportata e integrata mediante l'impiego della cartografia e degli ausili informatici in dotazione al Comune stesso ed ad altri Enti: Genio Civile di Treviso, Consorzio di Bonifica Pedemontano Destra Piave, Provincia di Treviso, Regione Veneto, progetto AVI, progetto PAI-Piave, PAI-Sile.

Il presente piano è stato realizzato seguendo le indicazioni fornite dalle "Linee guida regionali per la pianificazione comunale di Protezione Civile" e adottando il "Metodo Augustus" emanato dal DPCN quale strumento di indirizzo per l'attività di protezione civile che l'amministrazione comunale deve svolgere. 

Metodo Augustus
24-02-2024

Allegato 248.50 KB formato pdf


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot