Segreteria sindaco e giunta

Ultima modifica 23 febbraio 2024

Collabora con il Sindaco e con gli Assessori nell'espletamento del ruolo politico istituzionale.

Municipium

Competenze

Gestisce l'agenda del Sindaco, degli Assessori e cura i loro rapporti con i consiglieri comunali, promuove e ed organizza gli eventi di comunicazione (convegni, conferenze, ecc.). L’ufficio svolge attività di segreteria tra cui: gestione della corrispondenza verbale, scritta e della posta elettronica del Sindaco e degli Assessori con gli uffici, servizi ed altri nell’ambito delle loro competenze di indirizzo e controllo, predisposizione ordine del giorno della Giunta e del Consiglio Comunale, convocazione della Conferenza dei Capigruppo e la conservazione dei relativi verbali di riunione, rilevazione delle presenze ed assenze degli amministratori per gli adempimenti connessi all’esercizio del mandato, conservazione degli atti di delega e incarichi del Sindaco agli Assessori, Consiglieri, Segretario ed altri. Tra i servizi offerti: consultazione di atti che necessitano di un periodo di deposito presso la segreteria, per la visione ed eventuale presentazione di osservazioni al Comune e raccolta firme cittadini qualora vi siano in essere delle proposte di referendum.
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