Descrizione
Si avvisa la cittadinanza che il servizio di telesoccorso e telecontrollo, offerto dall'Azienda ULSS 2 Marca Trevigiana, è un servizio che fornisce assistenza in situazioni di emergenza, come cadute, malori o pericoli, attraverso un dispositivo indossabile con un pulsante SOS. Premendo il pulsante, l'utente viene collegato a una centrale operativa che, in base alla situazione, può allertare familiari, vicini o direttamente i soccorsi (112, 118, ecc.). Il servizio include anche il telecontrollo, con chiamate periodiche per verificare il corretto funzionamento del dispositivo.
Il servizio è rivolto a persone residenti in Veneto di età superiore ai 60 anni, oppure a persone con meno di 60 anni che si trovano in situazioni di fragilità sociale e/o sanitaria.
Per attivare il servizio, è necessario avere una linea telefonica fissa o, in alternativa, si può utilizzare una linea mobile.
Per tutte le informazioni, si prega di consultare il sito dell'Azienda Ulss 2, a questo link: https://www.aulss2.veneto.it/Test-prova-urp o telefonare al numero verde del servizio di informazione orientamento "Vicino a te": 800 53 55 35
A cura di
Contenuti correlati
- Ambulatori di prossimità
- Anche tu puoi fare la differenza: previeni la diffusione delle zanzare
- Emergenza caldo: regole e orari per lavoratori esposti alle alte temperature
- RiDatti una mossa al Parco - edizione 2025
- Varate le nuove misure per la prevenzione della diffusione delle malattie trasmesse dalle zanzare.
- Sportello Ulss per esenzione reddito
- Giornate di screening over 60
- Potenziamento della memoria
- Vulnus Veneto Tour: le ferite cutanee di difficile guarigione
Ultimo aggiornamento: 28 luglio 2025, 09:25