Pronti genitori? Preadolescenza in partenza

Incontri per genitori di figli frequentanti la 4° e 5° classe della scuola primaria

19 febbraio 2024

Pronti genitori? Preadolescenza in partenza

Si avvisa la cittadinanza che sono in partenza una serie di incontri per genitori con figli/e frequentanti la classe 4° e 5° della scuola primaria. Verrà affrontato il momento di crescita che i ragazzi/e stanno iniziando a vivere sia sul piano fisico, sia su quello dello sviluppo emotivo. Si rifletterà sulle emozioni, le relazioni tra pari, l’affettività e la sessualità per allenarsi a comunicare e dialogare con loro anche su questi temi.
Primo incontro ad accesso libero:
Mercoledì 28 febbraio 2024 dalle 20.30 alle 22.30 presso la Sala Tintoretto, Via Tiziano Vecellio n.4 - Roncade

Secondo e terzo incontro di approfondimento:
Martedì 12 marzo 2024 dalle 20.30 alle 22.30
Martedì 26 marzo 2024 dalle 20.30 alle 22.30 presso la Sala ex Consiliare del Centro Sociale, in Piazza all’Arma dei Carabinieri n.7 - Casale Sul Sile
­Iscrizione gratuita e obbligatoria dal 28 febbraio al 8 marzo al link: https://linktr.ee/formazione_prontigenitori

Per informazioni scrivi tramite Whatsapp a Barbara 340.1740985

L'iniziativa è promossa dai Comuni di Treviso (Ente capofila Ambito Sociale VEN_09), Arcade, Breda di Piave, Carbonera, Casale sul Sile, Casier, Cessalto, Chiarano, Cimadolmo, Fontanelle, Gorgo al Monticano, Istrana, Mansuè, Maserada sul Piave, Meduna  di Livenza, Mogliano Veneto, Monastier di Treviso, Morgano, Motta di Livenza, Oderzo, Ormelle, Paese, Ponte di Piave, Ponzano  Veneto, Portobuffolè, Povegliano, Preganziol, Quinto di Treviso, Roncade, Salgareda, San Biagio di Callalta, San Polo di Piave,  Silea, Spresiano, Treviso, Villorba, Zenson di Piave, Zero Branco con il coordinamento di La Esse, nell'ambito del progetto "Sportello famiglia on web" realizzato con il contributo della Regione Veneto - DGRV ni 1242 del 10 ottobre 2022.

Volantino formazione gen. 4° e 5° primaria